Gruppo Assimoco - AssimocoVita  
In data 15 settembre u.s. è pervenuta la notizia che la Banca d’Affari statunitense Lehman Brothers ha ufficialmente chiesto al tribunale fallimentare di New York l'amministrazione controllata ai sensi dell’articolo 11 del Codice Fallimentare Statunitense.

Premesso che Assimoco Vita sta monitorando costantemente l’evolversi della situazione, si segnala che le polizze index linked emesse dalla Compagnia che hanno come sottostante obbligazioni del Gruppo Lehman Brothers sono le seguenti:
Tali polizze non prevedono alcuna garanzia di rendimento minimo o di restituzione del capitale nominale, a scadenza e durante la vita del contratto, da parte di Assimoco Vita. L’investitore-contraente si assume pertanto il rischio di credito connesso all’insolvenza di Lehman.

Relativamente alla quotazione del valore delle polizze sopra riportate, tenuto conto della situazione venutasi a creare e della difficoltà di reperire informazioni ufficiali, si comunica che la relativa quotazione è momentaneamente sospesa e che il valore delle suddette polizze potrà altresì subire repentine variazioni in negativo, comportando per l’investitore-contraente perdite rilevanti sul capitale investito.

Si segnala, inoltre, che anche i contratti Pianeta Borsa Cedola Fix & Mix e Pianeta Borsa Titanium sono interessati, per la sola parte opzionale, dalla situazione evidenziata, risultando comunque la componente obbligazionaria del primo emessa da altro emittente e del secondo garantita dalla Compagnia.

La Compagnia si impegna a fornire, appena disponibili, gli opportuni aggiornamenti tramite il sito internet, nonché attraverso la propria rete distributiva.

Segrate, 22 settembre 2008
   
 
Nessuna novità  
 
 
 
 
 
 
  Sede di Milano
 
 
 
   
 
   
Scegli la polizza su misura per te e la tua famiglia
 
 
Con Assimoco puoi avere il preventivo RCA in modo semplice e veloce
 
   
Da oggi puoi utilizzare il nostro nuovo servizio per la quotazione dei prodotti
 
   Contratti Index-Linked aventi come attività sottostante obbligazioni del gruppo LEHMAN BROTHERS.

 
   
  Assimoco HI-Five
 
  Clicca qui per controllare la posizione individuale. 

 
Costruisci la tua previdenza complementare. 

 
  Area dedicata al mondo Assimoco.

  Copyright © 2005 Assimoco | Privacy | Segnalazioni/Reclami